La farina

Farina Intera® :la rivoluzione

Fibra solubile

Forneria Ferrari ha scelto di usare Farina Intera®, una speciale farina ha un maggiore contenuto di fibre solubili biodisponibili che rallentano l'assorbimento di grassi e zucchero nel sangue.Si riduce il rischio di diabete, obesità e malattie cardiovascolari.

Più salute

In abbinamento ad un corretto stile di vita, il regolare consumo di pane e prodotti da forno contenenti Farina Intera® contrasta fenomeni di iperglicemia e aiuta a condurre una dieta sana. Farina Intera® è la risposta alla crescente necessità di curare la propria salute attraverso la corretta alimentazione.

Leggerezza

I prodotti di Forneria Ferrari, grazie alla Farina Intera®, sono più digeribili e leggeri, perchè contengono fibra solubile, cioè totalmente biodisponibile, non viene aggiunto glutine, la lievitazione è lenta (fino a 48 ore) con lievito madre naturale e c'è meno sale! Provare per credere.

Clinicamente testato

Farina Intera® è una farina speciale, prodotta con un metodo brevettato e naturale che libera la fibra solubile dalla parte legnosa della crusca. Un risultato reso possibile dalla collaborazione dell'Università di Bologna dell' Università di Pavia.

Nuova luce alla farina

PIÙ FIBRE MENO GLICEMIA
I nutrizionisti sono concordi nel considerare la farina raffinata moderna, tipo 0 e 00, una delle maggiori cause della diffusione di diabete, obesità e malattie cardiovascolari.

Il suo forte impatto sull’indice glicemico (pari a quello dello zucchero) provoca infatti un picco di insulina che genera, a sua volta, una condizione di ipoglicemia che stimola il consumo di altri cibi, in un ciclo che si autoalimenta a danno dell’organismo.

I LIMITI DELLA FARINA INTEGRALE
La farina integrale è, sempre più spesso, sinonimo di salute. La sua ricchezza di fibre alimentari la rende infatti un valido alleato per aumentare il senso di sazietà e facilitare il transito intestinale. Inoltre, la presenza di crusca garantisce un apporto di antiossidanti efficaci contro i radicali liberi. Sono tuttavia frequenti i casi di gonfiore ed irritabilità del colon legati al consumo di cibi integrali e i benefici possono essere limitati dall’indisponibilità di alcuni principi attivi "imprigionati" nella struttura fibrosa della crusca.

LA RIVOLUZIONE
Farina Intera® è una farina speciale, prodotta con un metodo brevettato e naturale che libera la fibra solubile dalla parte legnosa della crusca e la rende immediatamente biodisponibile, apportando benefici alla salute.

Farina Intera® è una farina base di tipo "0", adatta a tutti gli usi di cucina, avendo aspetto e caratteristiche organolettiche di una tradizionale farina bianca. In quanto fonte di fibre solubili e a ridotto impatto glicemico, il suo regolare consumo è consigliato a tutti, in abbinamento ad un corretto stile di vita, per contrastare fenomeni di iperglicemia e condurre una dieta sana.

Farina Intera® ha un maggiore contenuto di fibre solubili biodisponibili che rallentano l'assorbimento di grassi e zucchero nel sangue.Farina Intera® è una farina adatta alla preparazione di qualunque prodotto da forno.

PERCHÈ PREFERIRE Farina Intera® ?
Il pane, i dolci e i prodotti da forno realizzati con questa farina, pur avendo l'aspetto e le caratteristiche organolettiche di un alimento bianco tipo "00", forniscono un apporto nutrizionale superiore ad un prodotto integrale

  • SONO FONTE DI FIBRA SOLUBILE TOTALMENTE BIODISPONIBILE
  • SONO PRIVI DI FIBRA INSOLUBILE
  • CONTENGONO ACIDO FERULICO CON FUNZIONE ANTIOSSIDANTE
  • SONO PRIVI DI ACIDO FITICO
  • HANNO UN COLORE DORATO ED UN SAPORE PIENO
  • SI MANTENGONO FRESCHI PIÙ A LUNGO
  • SONO ADATTI A TUTTI

Maggiori informazioni su Farina Intera®